Donne e buoi

Beppe Sala dice: “Stefano (Bonaccini) è palesemente più bravo della sua competitor, lasciamola con le sue sciocche t-shirt a Roma” con riferimento alla patetica maglietta su Bibbiano dell’ancora più patetica Borgonzoni. Apriti cielo. Salvini accusa Sala e la sinistra di sessismo. Lui, che espone bambole gonfiabili sui palchi, che porta…

Leggi tutto

Toto ministri

Su Manfredi pende l’accusa di falso per il suo ruolo di ingegnere collaudatore delle case costruite per i terremotati de L’Aquila, volute da Berlusconi. Il neo ministro del dicotomico ministero dell’istruzione ha stabilito un nuovo record. È diventato ministro con già un indagine sul gobbo.  Che è come arrivare a…

Leggi tutto

Su Twitter leone, al ministero…

L’ONG Alan Kurdi è sbarcata in Italia e i migranti tratti in salvo. Dj Sparamadonne, pochi giorni fa, faceva il bullo su Twitter postando un articolo del Giornale, nientemeno, in cui si vantava del suo operato sulla questione immigrazione. Due considerazioni al volo. La prima è numerica. Dati alla mano,…

Leggi tutto

Dietro la lavagna.

Hanno fatto scalpore le dimissioni natalizie del ministro Fioramonti motivate con la mancata iniezioni di fondi per la scuola pubblica. Al netto delle ovvie polemiche di un ministro a 5stelle che si lamenta della carenza di fondi, quando il suo partito ha voluto l’RdC (che non ha creato un posto…

Leggi tutto

Tolo Salvini

Checco Zalone presenta ‘Tolo Tolo’: “Un mostro costruito su Di Maio, Conte e Salvini”. Dj Sparamadonne, in un rigurgito di estremo populismo, ha proposto Zalone come senatore a vita. Lo ha fatto perché sa che Zalone è estremamente nazional-popolare e fa presa sul suo elettorato. Ha giocato d’azzardo, ha fatto…

Leggi tutto

2019

Finite le abbuffate natalizie e in preparazione di quelle di fine anno, facciamo un breve riassunto dell’anno che è stato. Inutile girarci intorno, il mattatore indiscusso è lui, lo sparamadonne da Papeete. Lo scorso gennaio ci siamo svegliati con il governo gialloverde, senza 49 milioni, con Toninelli ministro e con…

Leggi tutto

Presepe 2.0

La Ttualità, seguendo la tradizione napoletana, ha fatto il proprio presepe, anche per far felice capitan Presepe e le tradizioni cristiane di cui va cianciando. Un presepe moderno, che racchiude una sintesi dell’anno passato. Si parte con Giuseppi, il premier di tutti. Maria non poteva essere che lei, la nostra…

Leggi tutto

Giggino o’paciere.

Pochi giorni fa Giggino DiMaio ha provato a far da paciere  tra Haftar e Al Serraj andando direttamente in Libia a negoziare. Oggi: Libia, riesplode la tensione, guerra vicina. Serraj: “Avevamo chiesto armi all’Italia, ma senza risposta”. Stabilendo il non facile record di fallire come ministro degli esteri, ministro del lavoro,…

Leggi tutto

Che strano caso, il caso Gregoretti.

In senato, la maggioranza giallorossa ha 11 membri nella Giunta, l’opposizione di centrodestra 10, compreso il presidente , e due appartengono al Misto e alle autonomie. Dei 10 del centrodestra uno è appena stato acquistato dal dj col presepe, quello che si indinniava della compravendita dei senatori. Tutto quindi è…

Leggi tutto