Salvini: Stiamo lavorando per eliminare i tre anni di buco della scuola media. Nessun Paese europeo ha questi tre anni di parcheggio, così come tre mesi di vacanze estive.
Se dj Colica a scuola ci fosse andato scoprirebbe che, in una frase sola, ha inanellato una serie di castronerie da bocciatura immediata.
Tutti i paesi europei hanno almeno 7/8 anni di scuola dell’obbligo (senza contare gli asili). Il fatto che abbiano nomi diversi o che si facciano tutti nello stesso istituto, poco cambia.
I giorni di vacanza complessivi annuali poi si spalmano in maniera diversa. Per esempio in Germania e in Svizzera riiniziano i primi d’Agosto (dipende dal cantone o dal land) dopo un mese, mese e mezzo di ferie. Però poi, per esempio, hanno almeno due settimane di ferie ad ottobre. Certo, ci sono differenze in giorni totali, ma non sono così marcati come il santo bevitore sotto intende.
La scuola italiana, infine, era un’eccellenza prima che si iniziasse a fare tagli micidiali, tipo l’ultimo di 4 miliardi durante il suo sciagurato governo.
Probabilmente però lui ha solo male interpretato una frase di Ernesto Che Guevara: un popolo che non sa né leggere né scrivere, è un popolo facile da ingannare.
A.G.