La spocchia dell’ignorante

Oggi, 21 gennaio 2020, sta girando molto un video postato dall’ex europarlamentare Elly Schlein, che vede protagonista la stessa Schlein insieme a salvini.

La scena si svolge a San Giovanni in Persiceto, al termine di un comizio del leader leghista, quando la candidata di “Emilia-Romagna coraggiosa” alle regionali lo avvicina chiedendo spiegazioni sul perchè che nè lui nè Fontana si siano mai presentati alle riunioni in europa sui migranti, tema carissimo al capopolo magnone.

Cosa fa salvini in tutta risposta?

Si mette a cincischiare con il telefono per un paio di minuti, senza degnare di uno sguardo la sua interlocutrice, che ad un certo punto lo incalza sulla domanda, ricevendo come risposta un generico “sono andato alle riunioni che servivano”, cosa non vera, come documentato ampiamente in questi anni, per poi defilarsi veloce, coperto dai suoi, che lo proteggono come bravi da qualunque possibile interferenza nel suo miglio verde verso lo sperato successo politico, in Emilia Romagna e poi in Italia.

Come al solito, l’ex ministro dell’interno si è distinto per maleducazione, supponenza e tanta, tanta ignoranza.

Perchè se dalla politica tu prendi esclusivamente lo stipendio, non impari un beato cazzo, resti un ignorante, che ha solo la capacità di intercettare il consenso di quelli come te, ma una volta eletto non sarai capace di fare nulla, come già ampiamente dimostrato dal governo Conte I.

E non c’è nulla di più svilente del vedere un ignorante spocchioso di sè.

D.M.

Un commento

  1. Gian Carlo Viviani

    L’ignorante ha fatto i suoi calcoli… ANCHE SE SPARISCO DALLA POLITICA MI PAGHERETE A VITA UN BELLO STIPENDIO NOn AVENDO MAI LAVORATO.
    Questa é la vergogna italiana
    Questo é un italiano di cui vergognarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.