🔴Approvato il MES, una drammatica ipoteca sul futuro dell’Italia e dei nostri figli.
Di tutto il resto, come il Recovery Fund, si parlerà solo più avanti, ma già si delinea una dipendenza perenne da Berlino e Bruxelles.
Sconfitta, fallimento, disfatta, oltretutto avendo impedito al Parlamento di votare, violando la legge.
Le promesse del governo di non usare il MES?
Gli impegni, gli attacchi, le promesse di Conte?
Erano solo FAKE NEWS.
Ladri. Ladri di Futuro, di Democrazia, di Libertà.
Noi ci siamo e non ci arrendiamo, viva l’Italia libera e sovrana!
Contrariamente al lungo e pateticamente falso e protofascista post dello sciacallo (su FB, Twitter mi è stato precluso da Morisi), l’incontro di oggi tra i vari capi di stato è un passo avanti verso quelli che si chiamavano Eurobond o Coronabond.
I Recovery Found sono stati praticamente accettati dagli stati membri.
Quello che resta da limare sono le condizioni e i tempi.
Intendiamoci, sono “limate” fondamentali e importantissime perché vuol dire decidere quando saranno disponibili e, soprattutto, come.
Se saranno sussidi (difficile, ma vedremo) vorrà dire una vittoria su tutta la linea, se saranno prestiti agevolati (più probabile) sarà comunque un bel colpo.
Ovviamente le nazioni più sane economicamente spingono per il prestito perché “prima noi”, mentre quelli più in difficoltà spingono per il sussidio perché “prima noi”. È il gioco della politica capitalistica e sovranista.
A prescindere da questo i 36 miliardi del MES evocato giornalmente da Dj Sparamadonne sono noccioline rispetto alle migliaia di miliardi discussi oggi coi Recovery Found.
Questo per dire che, come sempre, il censore dei social fa terrorismo sociale, disinformazione, false dichiarazioni e criminogene illazioni.
Perché sa a chi si rivolge, programma i post di conseguenza e quindi è in perenne modalità di “idiota programmatico”.
P.S il MES non è stato approvato.
A.G.