La Forza dell’idiozia

Mentre il capo supremo della più potente democrazia occidentale è impegnatissimo a farsi trollare da Twitter, accade l’inimmaginabile, persino per gli USA: all’alba di Minneapolis, durante le operazioni di contenimento della terza nottata di rivolte seguite all’uccisione di un afroamericano da parte di un agente di polizia durante una normale…

Leggi tutto

Servi del tiranno

Torniamo ancora un istante sulla triste vicenda di George Floyd. Ieri il nostro A.G. coniava l’incisivo acronimo NCAB (Nazi Cops Are Bastards), parlando di quella nutrita schiera di agenti delle forze dell’ordine che ovunque, nell’evoluto e democratico occidente, infestano i corpi di polizia, caribineri e quant’altro. Al di là di…

Leggi tutto

Pieni poteri

Chiudiamo il nostro personale trittico su George Floyd e Derek Chauvin, il nazista che ha ucciso Floyd. Il profilo di questo Chauvin è da brividi, raccapricciante. Sfoggia cappellini con su scritto “Make white great again”, super fan di quella politica deviata che tanto successo ha nel mondo e che trova…

Leggi tutto

ACAB

Tutti avrete visto il video o la foto. George Floyd, afroamericano di Minneapolis, è stato ucciso così, ad un “fermo” della polizia. In questa foto c’è tutto. Ci sono migliaia di anni di involuzione. C’è la violenza, la prevaricazione, il razzismo, il potere ed il suo abuso, lo sfruttamento, l’ignoranza,…

Leggi tutto

Quasi amici

Febbraio 2020: Matteo Renzi, intercettato da cronisti a margine della discussione, ha precisato: “Non intervengo in aula, ma voto”. E poiché nelle ultime ore si erano moltiplicate le voci di un possibile “salvataggio” dell’ex ministro dell’Interno da parte di Italia Viva, ieri Renzi ha confermato che il suo partito voterà…

Leggi tutto

Modello Lombardiahahah

In pochi mesi la sanità lombarda è passata da modello d’eccellenza a modello Gallera. Se mettiamo in fila tutti i fatti da gennaio ad oggi ne esce un quadro che definire allarmante sarebbe riduttivo. Cominciamo con un dato: la Lombardia ha 1469 morti per milione di abitanti contro i 305…

Leggi tutto

Il martirio di San Matteo

Palamara è un magistrato e ex consigliere del CSM che è finito nei guai. Si parla di corruzione anche se, ad oggi, molte accuse sono cadute o si sono attenuate. Fatto sta che dal telefonino sequestrato dai giudici si sono presi dei messaggi privati dove Auriemma, il procuratore capo di…

Leggi tutto

Accadde oggi

23 maggio 1992: alle 17.58 mille chili di tritolo polverizzano lui e la sua scorta a Capaci. “Tre magistrati vorrebbero diventare procuratore della Repubblica. Uno è intelligentissimo, il secondo gode dell’appoggio dei partiti di governo, il terzo è un cretino, ma proprio lui otterrà il posto. Questa è la mafia.”…

Leggi tutto

Sciopero

Quando Salvini, dalla Annunziata, è stato sepolto dalle parole di Abubakar Soumaoro, in un impeto di merditudine (lo so, non esiste questa parola) si è messo a sghignazzare perché il sindacalista ha annunciato uno sciopero dei braccianti. “Ma come? Adesso scioperano i clandestini?”. E lo hanno fatto. Hanno incrociato le…

Leggi tutto