Porti chiusi, celle aperte

Il Senato della Repubblica vota a favore dell’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini, accusato di sequesttro di persona e di omissione di atti d’ufficio quando era Ministro dell’Interno e impedì l’attracco della Open arms con 151 profughi a bordo. Non si sa ancora se poi alla fine verrà processato…

Leggi tutto

Dietrofront!

E fu così che Andrea Bocelli fece marcia indietro e si pentì di essere andato a fare il cazzone al convegno sui negazionisti, esponendo tesi infondate e facendo pure il gradasso che lui la quarantena l’ha infranta, perchè aveva compreso che la realtà era diversa da quello che ci raccontavano….

Leggi tutto

Il pericolo di parlare

Previo consenso dell’autore, vi riporto un post privato scritto da un mio caro amico. Una testimonianza importante e uno sfogo che reputo, oltre che sacrosanto, cartina tornasole della profonda idiozia umana di cui siamo quotidianamente testimoni. “Ieri ho scritto che se uno sta zitto non corre il rischio di dire…

Leggi tutto

La china pericolosa

La partigianeria è una materia delicata, perché rischia di portare fuori strada le menti deboli e meno attrezzate culturalmente. Addirittura puó portare persone che ricoprono ruoli anche importantissimi, quindi che richiedono prudenza e delicatezza, a credere e sostenere l’assurdo, purchè sia in contrasto rispetto a quello che dice l’altra parte,…

Leggi tutto

Negazionisti alla carbonara

Non vale la pena di scrivere un pezzo vero e proprio sul convegno in senato dei negazionisti del covid19, organizzato dal senatore leghista Armando Siri, un’occasione per fare politica pura travestita da congresso pseudoscientifico. Ma riportiamo qualche perla, tanto per definire il livello becero e la disperazione di una parte…

Leggi tutto

La Merda

Secondo una notizia (falsa come una moneta da tre euro) riportata da “Noi con Salvini” e dal bullo stesso i migranti che vendono in spiaggia lo fanno senza mascherina, quindi sono criminali-portichiusi-padroniacasanostra-buonisti-zecchedimmmerda-sighail-qvandocieralviiiiiii!!11!! Poi ieri leggi: Il commesso gli porta la mascherina, ma Salvini si rifiuta: “Non la metto”. E qui…

Leggi tutto

Carini e coccolosi

Più passano i giorni e più si va avanti con gli interrogatori di quelle cloache piacentine in divisa e più sembra chiara la strategia difensiva. Negano tutto, sono “ingenui e vanitosi”, naïf, bravi ragazzi, cadono dal pero, non sanno, non sapevano, non hanno visto, non hanno sentito, piangono, non credevano,…

Leggi tutto

Il bullo e il chihuahua

Fontana, Lombardia, Lega: INDAGATO e diffamato per una donazione di migliaia di camici agli ospedali lombardi. Zingaretti, Lazio, PD: 14 milioni dati ad una società fantasma per fornire mascherine mai arrivate. IGNORATO. Viva la “giustizia” alla Palamara e il “giornalismo” con la schiena dritta…….. Bullo Ciliegia è alla frutta. Tra…

Leggi tutto

Bevetene tutti

Secondo il bullo, il governatore lombardo Fontana è vittima di persecuzione perché “una ditta ha regalato migliaia di camici ai medici lombardi”. È sempre la stessa, stucchevole, strategia. Arrivano tanti migranti? Colpa del governo e non dei suoi decreti che hanno, di fatto, bloccato le ONG favorendo un aumento mai…

Leggi tutto