Je suis cretin

Sbarcato il 20 settembre a Lampedusa, bloccato grazie ai controlli e portato in Puglia per le procedure di identificazione dei cittadini extracomunitari. Dopo la fotosegnalazione effettuata a Bari, è stato inserito nei terminali per «illecito ingresso in territorio nazionale. Questa, in breve, la ricostruzione degli inquirenti, al momento ancora solo…

Leggi tutto

Il dramma del Nagorno Karabakh

Domani sarà passato un mese dal giorno in cui l’Azebaijan ha attaccato la popolazione del Nagorno Karabakh, con il sostegno della Turchia e l’utilizzo, denunciato su vari fronti, di bombe a grappolo, che stanno facendo strage disumana di civili. Domani sarà passato un mese dal giorno in cui l’Azebaijan ha…

Leggi tutto

Trump no more

Tra poche settimane si concluderanno le elezioni USA e sapremo chi sará il prossimo Presidente alla Casa Bianca. Da una parte abbiamo un plutocrate, espressione delle lobby, degli affari spregiudicati, gradasso e improvvisato della politica, che grazie alla potenza economica è potuto partire direttamente dal gradino più alto del podio….

Leggi tutto

Lockdown e coprifuoco

Grandi polemiche sul nuovo DPCM. Partiamo da due presupposti.Primo, I numeri che, come sempre, non mentono. Al 20 di agosto avevamo 845 positivi e 6 morti. Oggi, due mesi dopo, 21.273 casi e 128 morti. Secondo, come scritto ieri, le altre nazioni stanno drammaticamente alzando restrizioni, mettendo coprifuochi e addirittura…

Leggi tutto

La sottile linea nera

Ancora Napoli. Secondo indagini e ricostruzioni le sommosse dell’altra sera sono state fomentate, programmate e coordinate da figli di boss, clan, abusivi, cantanti neomelodici, estrema destra ed ultras. Attraverso messaggi (Wathsapp, Telegram…), passaparola e social. ″È del tutto chiaro che non si è trattato di una protesta spontanea. Ma di…

Leggi tutto

I disagiati

“Altra proposta concreta e costruttiva al governo: il rischio concreto è l’intasamento degli ospedali, per evitarlo l’Agenzia italiana del farmaco deve riattivare il protocollo di cura domiciliare con l’utilizzo di idrossiclorochina o antinfiammatori idonei sospeso il 26 maggio scorso. Si tratta di farmaci che possono agire efficacemente contro il Covid,…

Leggi tutto

Una fitta nebbia novembrina

Vi avevo promesso un riassunto della puntata di ieri di report, ma riassumere la montagna di notizie inquietanti saltata fuori è dura. Partiamo dal governatore della Lombardia, in questi giorni impegnatissimo a salvare il salvabile della sua regione. Tra divieti di comprare alcol al supermercato dopo le 18 e coprifuoco…

Leggi tutto

Gli incapaci

Sgarbi: perché siamo l’unico paese europeo che ha ancora lo stato d’emergenza? Vediamo i casi per nazione, prendendo in considerazione nazioni più o meno simili. Francia: 22591 Germania: 5132 Spagna: 11970 UK: 19724 Italia: 7332 Come vediamo lo “stato d’emergenza” ha fatto si che l’Italia se la passi piuttosto bene…

Leggi tutto