I disagiati

“Altra proposta concreta e costruttiva al governo: il rischio concreto è l’intasamento degli ospedali, per evitarlo l’Agenzia italiana del farmaco deve riattivare il protocollo di cura domiciliare con l’utilizzo di idrossiclorochina o antinfiammatori idonei sospeso il 26 maggio scorso. Si tratta di farmaci che possono agire efficacemente contro il Covid, evitando il ricovero nella stragrande maggioranza dei casi. Il governo non può perdere più tempo. Inoltre, che fine ha fatto la cura al plasma iperimmune? La burocrazia sta rallentando tutto e umiliando il lavoro di medici come il professor De Donno.”

Altra immane cazzata del ministro delle discoteche aperte.

Lui vuole curare la gente con l’idrossiclorina, come Trump, e si chiede perplesso come mai non si usa la cura al plasma.

Tralascio l’idrossiclorina che è notoriamente una cagata pazzesca, lo sanno tutti a parte lui, Trump e Bolsonaro, ma, per il plasma, vi riporto la stangata che gli ha dato Burioni: “non esistono prove solide (nonostante studi internazionali su decine di migliaia di pazienti) riguardo all’efficacia del plasma iperimmune.”

Ma è la sua nuova via. Crollando nei sondaggi, accantonando momentaneamente immigrati e razzismo vario, si vuole ora ricreare una verginità e si atteggia da responsabile ed esperto uomo di medicina.

Si fa vedere in giro con le mascherine, si strugge per le sorti della nazione allo sbando per colpa del governo Conte, incapace, a suo dire, di contenere la pandemia quando lui ha stra-affettato i coglioni per mesi negando tutto, volendo tutto aperto, facendo selfie ed assembramenti senza mascherine e cavalcando l’onda analfa-negazionista.

In generale è la “new wave” dell’estrema destra di governo.

Infatti anche Donnamadrecristiana che, al pari del bullo, voleva tutto aperto, ora si chiede contrita che è stato fatto per prevenire la seconda ondata.

Il problema, anzi i problemi che hanno sono principalmente due.

Il primo è che tutte le dichiarazioni rilasciate i precedenti mesi non si cancellano, ma, anzi, contribuiscono a far fare ai due estremisti le solite figuracce e aumentare i sospetti di un bipolarismo preoccupante.

La seconda è che, essendo ignoranti totali in materia, sparano di quelle puttanate da record, roba da far vergognare uno studente alle prime armi.

Ci sarebbe poi un terzo, generale, problema.

Sono dei disagiati.

A.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.