Un vecchio Mivar

Che poi, controllare cosa? Cioè, siete dei coglioni che credono a qualunque vaccata, avete votato Berlusconi, Salvini, Meloni, Di Maio, la peggio gente. Vi comprate i coltelli Miracle Blade e provate a tagliare il marmo e credete che Chef Tony sia davvero uno chef, vi soffermate a ponderare se “allunga…

Leggi tutto

Riassuntone dell’anno.

Gennaio, papà Francesco schiaffeggia una fedele. Dovevamo capirlo già a gennaio. Febbraio, Patrick Zaki arrestato in Egitto. Durissima reazione italiana che vende due Fregate, nel quadro di un programma di forniture militari da 9 miliardi di euro. Però tranquilli, il governo non farà un cazzo per Patrick neanche gli altri…

Leggi tutto

Lettera al Papa

Caro Bergoglio, Apprendo da uno dei maggiori quotidiani nostrani che, durante la santa messa celebrata presso la Cattedrale di San Nicola di Mira, per non tradire l’antica liturgia di origine bizantina, al momento dell’Eucarestia sacerdote e fedeli abbiano bevuto tutti dallo stesso calice il vino che simboleggia il sangue di…

Leggi tutto

M5S-tupidi

Pare che il 70% dei dipendenti di rsa intervistati si siano dichiarati novax o comunque contro il vaccino anticovid. Vorrei ricordare che questo è il risultato della propaganda schifosa di Grillo, Di Maio e Di Battista che per anni hanno cercato voti ovunque e senza ritegno, dimostrando scarsa intelligenza, brama…

Leggi tutto

Merry Bre-X-mas

Brexit: chiuso l’accordo, chiuso il “Programma Erasmus”, prima vera vittima di quest’uscita sconsiderata. Ancora una volta istruzione, ricerca e libera circolazione del sapere vengono sacrificate sull’altare della becera politica propagandistica e demagogica. Buon Natale a tutti! D.M.

Leggi tutto

The black farsa

Questa cosa del cashback e della lotteria degli scontrini a certe categorie di commercianti non va giù. No, proprio no. L’idea che la lotta al nero e, di conseguenza, all’evasione fiscale, venga fatta direttamente in cassa dai clienti, anzichè da agenti della Guardia di finanza, in modo capillare ed efficace,…

Leggi tutto

Lo stato fallito

Usa, Brandon Bernard è il più giovane condannato alla pena di morte degli ultimi 70 anni: è morto nella notte. Ennesima persona giustiziata dal sistema giudiziario del paese delle libertà. Condannato a morte a 18 anni per aver preso parte ad un duplice omicidio è stato ucciso nella notte. Cos’è…

Leggi tutto

Non solo Feltri

Pochi minuti fa stavo ascoltando Radio Number One, una cosa strana, perchè non ascolto mai la radio, ma piace tanto alla mia morosa. Ad un certo punto, tra un brano e l’altro, c’è stato uno sketch di un paio di minuti tra i conduttori e un terzo personaggio, evidentemente un…

Leggi tutto

Riguardo al divario digitale

Come anticipato in un precedente articolo, eccoci ad affrontare il tema caldissimo, anche se nessuno pare rendersene conto, del divario tecnologico (detto anche digital divide), che spacca l’Italia in due dal punto di vista dell’accesso alle risorse tecnologiche che forniscono strumenti indispensabili a telelavoro (lo smartworking è un’altra cosa, lo…

Leggi tutto

Mucha Lucha

“Prenderesti mai del veleno?” Questa la scritta sul manifesto dei provata, con tanto di giovane bionda con pillola rossa tipo mela avvelenata. Questo per dire che, secondo loro, la pillola per abortire è veleno. E lo decidono loro. Voglio essere molto chiaro: questo manifesto è merda e i provita dei…

Leggi tutto