I migliori tra i migliori

Abbiamo la lista ufficiale dei sottosegretari. Se credevate che la Borgonzoni alla cultura fosse il peggio vi farò ricredere parlando di alcuni di loro. Rapporti con il Parlamento: Deborahhhhhh Bergamini, Forza Italia. Nel 2007 viene denunciata alla magistratura romana per il reato di interruzione di pubblico servizio. Nel 2008, allora…

Leggi tutto

No vax, no pax

A sorpresa, Draghi investe il ministro per lo sviluppo economico Giorgetti di un mandato esplorativo, con la finalità di sondare il terreno in merito alla possibilità di produrre direttamente in Italia le fiale di vaccino necessarie al fabbisogno interno (e forse non solo quelle, aggiungerei di mio che sono un…

Leggi tutto

La corte dei draghi

Domani si nomineranno i sottosegretari, c’è carne da sbranare e tutti ne vogliono un morso. I 5s ne vogliono 11. Hanno perso tutti i ministri, vogliono fare indigestione di sottosegretari. Forza Italia suggerisce Stefania Craxi agli esteri (pare sia espertissima di Tunisia), gli altri ve li risparmio che vi voglio…

Leggi tutto

La faccia da uomo

Aveva paura di morire la stronza?, non sono riusciti neanche i tedeschi ad ammazzarla,,, e ora ha paura di morire? E giù faccine che ridono. Scritto così, con virgole dopo i punti interrogativi. C’è tutto, ignoranza, nazismo, odio, negazionismo. È un esempio di commento tra centinaia di uomini (e donne)…

Leggi tutto

Governissimo dei migliori

Il governo dei migliori di Mario Draghi pare non essere cosi’ tanto dei migliori, almeno sulla carta. È una critica ai nomi, non all’operato, ovviamente, perché mi lasciano molto perplesso. Vediamo i più importanti partendo dai riconfermati. Di Maio agli esteri, qui non ho bisogno di dirvi perché Draghi lo…

Leggi tutto

Volano poltrone

Nel centro destra unitoanziunitissimo c’è maretta. Abbiamo tre partiti con tre posizioni molto differenti. FI e Berlusconi totalmente a favore di Draghi, d’altronde Draghi era stato voluto e supportato dal nano già ai tempi della BCE, quando ci ha salvato le chiappette dal default. In netta contrapposizione abbiamo Giorgggggia Donnamadrecristiana…

Leggi tutto

Toto tutto

In questa nuova fase della politica italiana in tanti si stanno indaffarando nel definirla immonda, con autorevoli scoreggioni come Scanzy e altri intellettuali da mangiatoia per maiali che sparano cazzate a caso, contraddicendosi continuamente, tanto sanno a malapena come si chiamano, ma in realtà si tratta di un momento interessante…

Leggi tutto

L’état, c’est moi

Con colpevole ritardo, ho visto il video di Giuseppi e ascoltato le sue dichiarazioni di ieri di fronte a Palazzo Chigi. La prima cosa da rilevare è che si atteggia già da grande statista, che forse è un pelo prestino. La seconda è che ha un linguaggio diametralmente opposto a…

Leggi tutto

Diretta Draghi

Mario Draghi, laurea alla Sapienza, specializzazione al MIT di Cambridge, governatore della Banca D’Italia, membro di Goldman Sachs, membro del CdA della Banca dei regolamenti Internazionali, ex presidente del Financial Stability Forum e del Financial Stability Board, direttore esecutivo della banca Mondiale e della banca Asiatica di Sviluppo, per 8…

Leggi tutto

Ritorno al futuro

Avvertenza: questo post parte da una sintesi del momento politico attuale, per ipotizzare scenari futuri. Punto primo, Mattarella ha mandato in crisi tutti i partiti, spiazzandoli con una spiegazione puntuale e inattaccabile sul perchè non si andrà al voto ora e dicendogli che sostanzialmente se non sono delle merde il…

Leggi tutto