Nel centro destra unitoanziunitissimo c’è maretta.
Abbiamo tre partiti con tre posizioni molto differenti.
FI e Berlusconi totalmente a favore di Draghi, d’altronde Draghi era stato voluto e supportato dal nano già ai tempi della BCE, quando ci ha salvato le chiappette dal default.
In netta contrapposizione abbiamo Giorgggggia Donnamadrecristiana che non ne vuole sentire parlare. Lasciatemi aprire una piccola parentesi su questo.
La Meloni sta dragando voti proprio per questa sua strana coerenza. È giusto, dal suo punto di vista, non dare la fiducia al governo Draghi, è in linea con tutto quello che ha sempre urlato in giro, è, appunto, coerente nel suo essere sovranista e protofascista e la coerenza premia.
Infine abbiamo Dj Lista che è l’incoerenza fatta a padano.
Dai “comunisti padani” ai “terroni colerosi”, dal pulirsi il culo con il tricolore a mettere le bandiere italiane come cover dell’asse del cesso, da “Draghi è una merda” a “Draghi ha fatto un ottimo lavoro” e via così all’infinto.
Se lui darà, come sembra ormai scontato, fiducia al governo Draghi tradirà ancora una volta tutto quello che ha sempre detto.
Sovranismo, tasse, anno bianco, Flat Tax, vaccini, Europa, euro, banche, tutto.
È la sua cifra, lui non ha idee politiche, non ha convinzioni, non ha nulla se non la ricerca ossessiva e compulsiva del consenso, passando sopra a tutto e contraddicendo qualsiasi cosa abbia detto l’ora prima, per la sola ragione di leccare il culo agli analfabeti che lo votano per avere un’altra poltrona, un altro stipendio, un’altra immunità parlamentare, un’altra occasione per fare i suoi affari.
E così abbiamo FI che dice si, FdI che dice di no e la Lega che dice “datemi le poltrone”.
È un centro destra unitoanziunitissimo nel segno delle poltrone.
Volano poltrone.
A.G.