Il governo dei più meglio

Torno sul governissimo perché fatti recenti mi impongono un nuovo post non richiesto.

Il governo dei più meglio ha recentemente cambiato il CTS.

Il CTS, che sapete cos’è, è composto in minima parte da tecnici veri ed in massima parte da gente messa li dai vari partiti.

Dj Sciacallo ha salutato questo cambio con grida e post di giubilo, magnificando l’operato di Draghi.

E ci credo… la Lega ha infatti piazzato un vero genio all’interno del CTS, tale Alberto Gerli che cosi’ viene descritto: “Alberto Gerli, appassionato di bridge, è stato nominato in quota Lega: autore di un presunto “modello predittivo” dell’andamento della pandemia, finora non ha azzeccato una previsione. Dal crollo delle positività in Lombardia a marzo, alla zona bianca in Veneto”.

Una botte di ferro, quasi fa rimpiangere un Bertolaso qualunque.

E mi taccio sui tre ministri leghisti, che è meglio.

Ma passiamo oltre.

Il generalissimo Figliuolo, dopo aver detto che 25 milioni di vaccini J&J sono come 50 milioni di vaccini, dice che vuole vaccinare tutti, che nessuna dose deve andare sprecata.

Ottimo, giusto, però, oltre a scatenare una selva di meme, sono dichiarazioni banalotte.

Voglio dire, non mi pare che Arcuri dicesse di voler buttare via le dosi o il precedente governo volesse sprecarle. Solo, non ci sono e questo è un problema che esula da Conte o Draghi e pure da Figliuolo che, con tutti i lustrini e le stelle che ha, non può fare altro che rilasciare dichiarazioni ovvie e traccheggiare.

Andiamo avanti.

Elena Bonetti. La Bonetti è una ministra di Italia Viva, e già qui mi scappa un shish, e dovrebbe pure essere una delle migliori del partito.

E infatti, in linea con lo Sciacallo e Donnamadrecristiana, è contro lo Ius Soli: “Bonetti “boccia” lo Ius soli: “Servono proposte che unifichino e non creino polemiche”. 

Brunetta e la Gelmini non pervenuti, e questa è una buona notizia.

DiMaio sta agli Esteri come come Gigi D’Alessio sta al cantautorato.

Il PD non pervenuto.

E chiudiamo con Draghi che, dopo aver parlato un paio di volte solo senza accettare domande, è rimasto incredibilmente silente sul pasticciaccio brutto di AstraZeneca.

Lo stop al vaccino è stata precisa scelta politica, non scientifica, e due parole da Super Mario sarebbero state d’obbligo.

Invece ha lasciato Donnamadrecristiana e lo Sciacallo sproloquiare cazzate ed inesattezze per giorni.

Ma questo è il governo dei più meglio!

A.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.