La faccia come il culo

Cosa significa la locuzione “avere la faccia come il culo”?

Sostanzialmente vuole dire “non vergognarsi di nulla, anche di fronte alle evidenze, e continuare a dire o fare cose sbagliate come se nulla fosse”.

Volete un esempio?

Dj Sciacallo!

Lui posta il solito analfameme e scrive: “Silvio Garattini: “Israele già a maggio scorso aveva risolto il problema delle forniture, noi abbiamo aspettato agosto per prenotare AstraZeneca e solo a novembre abbiamo prenotato gli altri due. In Italia abbiamo strutture e competenze per produrre vaccini. Dovevamo potenziarle, ampliarle in tempo, ma nemmeno questo è stato fatto”.

#vociitaliane 🇮🇹”.

Israele ha vaccinato la quasi totalità della popolazione, si vaccina ovunque, persino nei bar, ed è, ad oggi, l’unica nazione che ha quasi sconfitto il virus.

Bene, bravi, bis.

Quello che però non viene detto dal bullo del Papeete è che Israele ha una popolazione di 9 milioni di persone, meno di un sesto di quella italiana, e che, soprattutto, il governo ha accettato di fare da “laboratorio” cominciando vaccinazioni di massa molto prima di tutti gli altri stati, quando ancora Salvini andava ai comizi di negazionisti, rifiutava di mettere la mascherina e tuonava contro i vaccini.

Ora invece usa la notizia per perculare Conte.

Compreso il significato di faccia come il culo?

No?

Vi faccio un altro esempio.

Alberto Gerli è il fenomeno che è stato messo al CTS.

Pare sia un cazzaro come pochi e, travolto dalle critiche, si è già dimesso.

Beh, il Gerli è in quota Lega e Matteo Sciacallini era tutto felice delle nuove nomine del CTS.

Però non ha scritto un solo rigo su questo personaggio, probabilmente bloccatosi quando ha visto l’aria che tirava.

Ecco, siccome è lui che ce l’ha messo la colpa è sua e di chi lo ha approvato, ma lui fischietta e fa finta di nulla reiterando post del cazzo su immigrati, Conte, Arcuri e non assumendosi nessuna responsabilità.

Ecco, questo significa “avere la faccia come il culo”.

A.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.