Sallusti ci delizia con un articolo a metà tra il complottismo e l’allucinogeno.
Parla del disastro lombardo, o meglio, del disastro della Regione Lombardia cercando disperatamente di difendere l’indifendibile mettendo una pulce nell’orecchio agli analfafasci.
Parte dicendo che la colpa principale è del governo (sotto inteso quello precedente) e dell’Europa: “i lombardi pagano più di altri gli errori – vivendo nella regione più popolata e con la più alta densità abitativa – del governo centrale e dell’Europa.”
La prende molto larga anche se ,non si capisce come, altre regioni stiano vaccinando e le cose, vaccini o meno, funzionano.
Ma per lui la Lombardia è svantaggiata per la densità di popolazione, che è anche vero, ma non mi pare che Veneto, Campania, Lazio (la Toscana merita un discorso a parte perché è un disastro) siano spopolate…
Poi non si capacita del perché, pur avendo “eccellenze” del calibro di Bertolaso e della Moratti, le cose vadano male, anzi malissimo.
Addirittura impazzisce nel pensare che Aria, così all’avanguardia tecnologicamente, sia rimpiazzata da un “carrozzone” come Poste Italiane.
Bene, ho pensato, ora criticherà finalmente la Moratti e la giunta.
E no. Sallusti non critica minimamente la Regione ma si abbandona al lisergico: “allora vuole dire che qualcuno nell’ombra sta facendo un gioco sporco, ma qualsiasi sia il motivo che l’ha generato, da qualsiasi parte politica o tecnica arrivi, questo boicottaggio deve finire subito”.
Capito?
È un boicottaggio dei poteri fortihhh!! È un inganno, un depistaggiohhhh!!!11!!
È un gombloddo ordito da non si sa chi, né perché, né quando, né come, né dove, ma è sicuramente un GOMBLODDO!!!111!!!49!!
A.G.