Scandalo, terrore, raccapriccio, indinniazzzzione, levata di scudi ha suscitato una frase semplice della Murgia: “”A me spaventa un commissario che gira con la divisa, non ne ho mai subìto il fascino. Non mi sento più al sicuro, ci spaventa di più”
Donnamadrecristiana si straccia le vesti: “Denigrato e offeso in quanto militare. Solidarietà al Generale Figliuolo per gli indegni attacchi rivolti a lui e alla divisa che indossa.”
Lo Sciacallo è in lacrime e cita ancora la Rita Dalla Chiesa, ormai sua guida morale e spirituale: “Sacrosante parole di Rita Dalla Chiesa 👏👏👏Una lezione di civiltà a chi si permette di fare affermazioni arroganti, penose e offensive verso coloro che quella divisa l’hanno indossata con onore, arrivando anche al sacrificio della propria vita.”
Il penefobico Pillon: “Solidarietà al generale #Figliuolo, inutilmente oltraggiato dalla signora Murgia.” e allega una sua foto in divisa.
Libero, Il Giornale, Il Tempo e gli altri quotidiani a trazione faccetta nera gridano al vilipendio.
Insomma, l’ultradestra fascista è in subbuglio.
E per cosa?
Per una sacrosanta verità detta dalla Murgia.
Militarizzare lo stato civile significa che si è fallito e, giustamente, vedere i militari non crea certo un clima di pace e distensione.
Inoltre la Murgia, come è ovvio, non ha assolutamente insultato Figliuolo, ma ha fatto un ragionamento generale e molto condivisibile.
C’è però un tema caro ai nostalgici eja eja alalà toccato dalla scrittrice che è, appunto, l’indossare una divisa sempre e comunque.
Salvini ne indossa a quintali, Figliuolo, che svolge per lo stato un lavoro da civile, si presenta sempre con più stelline e lustrini del generale Patton, Bertolaso, a parte quando va a fare massaggi romantici, è sempre in divisa, il Dvce lo era anche quando dormiva e così via.
È che proprio a loro sta cosa della mascherata piace, si sentono supereroi, si vedono impavidi e cazzuti a combattere contro il komunismohh, i necri, i miscredenti, le tasse, la grammatica e la ragione.
Ci tengono tantissimo, almeno fino a che qualcuno in divisa viene davvero per consegnare un invito a comparire.
Allora si svestono lesti e scappano in Svizzera.
Per tutto il resto amano chiunque abbia il mento volitivo, usi terminologie da campagna di Russia e indossi una divisa.
Gli viene proprio un erezione da divisa.
A.G.