Dj Sciacallo, prima di andare a Catania per il processo che lo vede imputato di sequestro di persona, ci regala una perla di disagio che sfiora vette altissime: “Giustizia è fatta.
Confermato l’ergastolo per l’immigrato ivoriano che nel 2015 uccise barbaramente i coniugi Solano a Palagonia (Catania), nella loro abitazione, con una violenza inaudita.
Era ospite del Cara di Mineo: sono orgoglioso di aver chiuso, da ministro, quel centro di delinquenza. Un abbraccio affettuoso alla famiglia, nel ricordo di Mercedes e Vincenzo.”
Ora, a parte che essere “orgogliosi” di aver chiuso un intero centro di accoglienza per un criminale è come chiudere una caserma di polizia perché due poliziotti delinquono o come voler chiudere un ospedale perché un dottore ha sbagliato una diagnosi, l’assurdo del post sta proprio nella storia del CARA di Mineo.
Questo centro d’accoglienza è da anni nel mirino per le “centinaia di casi di violenza e sofferenza strutturali legati a questo luogo che è arrivato ad accogliere 4000 ospiti, il doppio della capienza massima.”
Un lager vero e proprio, una schifezza nata da una politica cieca e inumana che crea essa stessa criminalità, disagio sociale e violenza.
Ma allora Salvini ha fatto bene a chiuderlo!
Beh, in realtà potremmo dire che ha corretto un suo errore.
Il CARA è stato infatti ideato, voluto e costruito dal governo Berlusconi e, più precisamente, dall’allora ministro dell’interno, Roberto Maroni della Lega!
Da un leghista ad un altro, fanno e disfano sulla pelle dei migranti e poi Salvini si appunta pure la medaglia al petto dimostrando, una volta di più, di quanto sia “a cazzaro”!!
A.G.