Sardine, squali e Benetton

Tanto scandalo, soprattutto a destra, ha fatto la foto dei fondatori delle Sardine alla Fabbrica di Toscani con Toscani, appunto, e Benetton.

Ora, probabilmente sarebbe stato opportuno rifiutare, anche se non capisco davvero quale sia il problema di accettare un invito da un fotografo, quello che però mi fa sorridere sono state le reazioni scomposte dei detrattori.

Detto che le Sardine non siedono in parlamento e quindi non possono agevolare i Benetton in alcun modo, detto anche che eviterò di parlare degli imbecilli che vedono complotti nazionali o planetari tipo Soros, poteri forti, poteri occulti e vaccate del genere, l’ipocrisia di Salvini e Meloni nell’attaccarli è tanta.

Loro che hanno ricevuto denaro a pioggia dai Benetton, che col governo Berlusconi hanno alleggerito se non, di fatto, tolto gli obblighi di monitoraggio e controllo delle autostrade ad Atlantia e, questo solo per Salvini, nel pieno della bufera sul Morandi, sotto il governo giallo verde, Alessandro Benetton è stato eletto Presidente di Fondazione Cortina 2021.

Le Sardine saranno inciampate, ma gli squali non inciampano mai.

A.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.