Ma quindi, il disastro sanitario lombardo è di fatto causato prevalentemente da una cattiva gestione?
Il caso del Pio Albergo Trivulzio, casa di riposo di MIlano, pare confermarlo chiaramente.
Tant’è vero che ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiamato personalmente il governatore della Lombardia Attilio Fontana (in questo periodo si direbbe che gli ha mandato l’invitation per una call).
L’atto in sè è decisamente irrituale, soprattutto se per manifestargli solidarietà e poi dirgli di stare calmo e non fomentare divisioni con le sue inutili sparate quotidiane.
Insomma, una bella tirata d’orecchie, considerato come si sta comportando: è l’unico in italia, insieme a dj demente, a non aver scelto un profilo basso per tutta la durata dell’emergenza.
Ma se fosse confermata la gestione scellerata dell’emergenza da parte sue e di Gallera, in quanto asseossore regionale alla sanità, come minimo ci sarebbe da commissariare l’intera sanità lombarda.
Il che spezzerebbe lo strapotere della Lega nel suo verde cuore longobardo.
Ad ogni modo, per dare a Cesare quel che è di Cesare, giova ricordare come lui sia un burattino totalmente inadeguato al grave momento storico, ma che prima di lui oltre a quel gentiluomo di Fomigoni c’è stato anche un turno di Roberto Maroni alla regione, il che rende pienamente responsabile la Lega della situazione sanitaria lombarda attuale, durante tutte le gestioni, fino a quella odierna di Salvini
Voi che ne pensate, amici?
Bacioni!
P.C. & D.M.