FontATS

Anziani morti nelle Rsa lombarde, Fontana: “L’utilizzo di quelle case di riposo per i malati Covid è responsabilità dell’Ats”.

Le ATS sono le Agenzie di Tutela della Salute, le vecchie ASL, istituite nel 2015 e fanno capo  alle regioni.

A cascata le ATS controllano le AO (aziende ospedaliere) e sono divise per zone di competenza, per esempio l’ATS Milano Città Metropolitana si occupa della zona di Milano e di Lodi e provincia, l’ATS Brianza della provincia di Lecco e della provincia di Monza e Brianza e così via.

Tra l’altro, sempre per esempio, il Trivulzio non è controllato dall’ATS di Milano (che controlla il Niguarda, il Fatebenefratelli, il Gaetano Pino, il San Paolo, gli ospedali di Vizzolo, Legnano, Lodi e qualche altro).

Fontana non fa altro che il sofista e lo scaricabarile, un po’ ingenuo e un po’ furbo, in quanto sa benissimo che comunque in una ipotetica catena di responsabilità lui sarebbe al vertice e, di fatto, le RSA non hanno dipendenza dalle ATS.

A.G.

Un commento

  1. It was not mainly because she was not capable of executing it even so it was only economical essay composing provider on the grounds that she beloved the best way which i wrote | She felt like my phrases would.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.