Le cattive compagnie

Bassetti: “Io insultato, minacciato e deriso dai no vax”.

Ho passato buona parte della mia giornata, dopo essere rientrato dall’ospedale, a cancellare insulti e a bannare profili Facebook falsi. Sono stato insultato, minacciato e deriso da no-vax e gente ignorante che non meriterebbe neanche di stare sulle piattaforme social. Faccio appello a chi gestisce Facebook perché intervenga a tutela della scienza e delle informazioni della medicina che vuole tutelare la salute di tutti. 

Si sfoga così il dott. Bassetti con La Repubblica, e ha ragione.

Non posso però non pensare ai mesi passati quando il noto infettivologo era invece un idolo di questi dementi e si lasciava intervistare in dirette Facebook private dal pifferaio di questi dementi.

Da Matteo Salvini.

A memoria ricordo almeno due “interviste” faccia a faccia col bullo del vaccino e innumerevoli comparsate in trasmissioni calamita per analfabeti funzionali.

Io credo veramente che Bassetti, per le sue indiscutibili conoscenze e per il suo sapere medico, abbia parlato in buona fede, quello che però mi sento di criticare sono le frequentazioni, che sono proprio quei figuri, Salvini in testa, che lisciano il pelo ai dementi che ora lo insultano.

Insomma, persino mia nonna mi metteva sempre in guardia dalle cattive compagnie.

A.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.