L’Italia s’è desta.

Gasparri su Twitter:  “ITALIA ALLE OLIMPIADI SENZA TRICOLORE?

Per colpa di questo Governo di incapaci, per la prima volta nella storia l’Italia rischia di andare alle Olimpiadi senza tricolore”.

L’acuto Gasparri si riferisce a questo: L’Italia rischia di gareggiare senza tricolore, inno e medaglie: legge sullo sport all’esame del Cio.

Ma perché questo rischio?

Per questo motivo: Il Senato ha approvato in via definitiva con 154 voti favorevoli, 54 contrari e 52 astenuti il disegno di legge che attribuisce al governo la delega a intervenire su materie di sport, nel quale è compreso anche il discusso riordino del CONI e della disciplina di settore. 

È il  Disegno di legge n. 1372 della Legislatura 18ª del 6 agosto 2019 che ha come relatore Claudio Barbaro, Fratelli d’Italia, come da sito ufficiale del Senato: 

Iniziativa Governativa

Pres. Consiglio Giuseppe Conte (Governo Conte-I)

Di concerto con

Contenente deleghe al Governo.

Collegato alla legge di bilancio per l’anno 2019.

Presentazione

Trasmesso in data 28 giugno 2019; annunciato nella seduta n. 128 del 2 luglio 2019.

Classificazione TESEO

SPORT

Relatori

Relatore alla Commissione Sen. Claudio Barbaro (Regione di elezione: Campania. Membro Gruppo FdI)

Il CIO segnala come alcuni punti della riforma intacchino l’autonomia del Comitato Olimpico Nazionali Italiano paventando anche la possibilità di ripercussioni nei confronti delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, le domande sollevate nei confronti del provvedimento sono state molteplici.

Ma il Sottosegretario di Stato con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti ha minimizzato la questione parlando di un fraintendimento e sostenendo che l’emanazione dei decreti legislativi e attuativi risolverà la situazione.

Ah, meno male…

Ma, aspetta un attimo, Giorgetti? Delega allo sport? Barbaro, Fratelli d’Italia?

E si… il rischio di un “Italia alle Olimpiadi senza Tricolore”, infatti, è sì colpa del governo, ma di quello precedente dove la Lega, con Giorgetti, come leggiamo dal lancio ANSA qui sopra, era responsabile e cofirmataria della legge.

Guarda un po’! L’Italia agli italiani e poi fanno leggi che ci precludono il nostro bell’inno e la nostra amata bandiera che mettono in ogni post.

Di fatti non c’è ombra della notizia sulle bacheche di Dj Rutto e Donnamadrecristiana, ci voleva l’Acuto Gasparri a ricordarci il loro disagio.

E si, con loro l’Italia s’è desta!

A.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.